Come fare la tinta a casa per coprire tutta la chioma
Se il tuo colore appare spento e vuoi provare a ravvivarlo o vuoi dare una svolta al tuo look, la tinta permanente è ciò che fa al tuo caso!
Ricorda: non lavare mai i capelli prima di andarli a trattare; il sebo fungerà da protezione per la nostra cute.
Preparazione
Indossare i guanti e la mantella protettiva che trovi in dotazione all’interno delle nostre confezioni e seguire le istruzioni per preparare la miscela.
Applicazione del prodotto
Separare i capelli in due sezioni partendo dal centro.
Si può procedere, poi, con l’applicazione del prodotto, cominciando dalla radice e continuando ad applicarla riga dopo riga. A ogni passaggio bisogna massaggiare bene le radici, così da far aderire il colore in profondità. Dopo aver steso il colore sull’attaccatura, si può procedere con le lunghezze, distribuendo ovunque la miscela e continuando a massaggiare bene, ciocca dopo ciocca. Dopo aver completato tutta la testa, bisogna appiattire i capelli, come se si volesse legarli in uno chignon.
Tempo di posa
La tintura SILIUM va tenuta in posa per 10 o 30/40 minuti (in base alla linea che scegliete di acquistare) e non bisogna accelerare il processo con phon o altre fonti di calore. Occorre, infatti, far asciugare in modo del tutto naturale.
Risciacquare
Continuate ad indossare i guanti. Trascorso il tempo di posa, versate un po’ di acqua tiepida sui capelli e massaggiate delicatamente per emulsionare la miscela colorante. Sciacquate abbondantemente fino a che l’acqua sia limpida. Applicate quindi il trattamento POST-COLORE, che trovate all’interno del nostro kit, su la tutta capigliatura, lasciando agire alcuni minuti. Risciacquate abbondantemente finché l’acqua non apparirà limpida, quindi si è pronti a procedete con la piega.