Rientrare dalle vacanze con i capelli in ordine non mai è facile. La vita da spiaggia tra sole, sale e vento, rischia di seccare irrimediabilmente le lunghezze e far sbiadire anche le colorazioni più tenaci. A questo aggiungi le abitudini beauty scorrette: styling aggressivo (per esempio la piastra) e poca o nulla protezione. Ma se segui i consigli dei nostri esperti, il rientro dalle vacanze estive non avrà conseguenze per i tuoi capelli, nemmeno il prossimo autunno!

Ecco le 4 regole d’oro da seguire e rispettare per mantenere una chioma sana, forte e bellissima:

  1. PROTEGGI

Il sole danneggia i capelli: rovina il bulbo e le punte, li disidrata e solleva le squame, responsabili dell’aspetto crespo dei capelli. Se le squame sono chiuse, i capelli risulteranno lucidi e belli, se al contrario sono aperte o sollevate, risulteranno opachi e spenti. Coprire il capo con un cappello o una bandana ti permette di isolare i capelli dai raggi UVA e UVB e di garantire una protezione fino al 60 per cento maggiore!

  1. PREVIENI L’EFFETTO PAGLIA

Sciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno è importante per eliminare dalla fibra capillare la salsedine o il cloro delle piscine. La sera, lava i capelli accuratamente con shampoo e maschera più adatti a te.

Se i tuoi capelli sono molto fragili, rinforzali con shampoo e lozione ANTICADUTA: ricchi di attivi come caffeina e ginseng che stimolano il cuoio capelluto, migliorano la circolazione sanguigna e forniscono alla radice dei capelli l’energia necessaria per crescere robusti e sani.

Contengono estratti vegetali per apportare nutrimento ed elasticità, mentolo per una sensazione di super freschezza e sollievo per il cuoio capelluto e per stimolare la circolazione sanguigna, aloe barbadensis e olio di jojoba per aumentare idratazione e luminosità.

Se hai capelli colorati shampoo e maschera SAFE COLOR preservano il colore dagli agenti esterni, garantiscono brillantezza e ne preserva la durata.

Contengono attivi come le vitamine della frutta che agiscono sui radicali liberi, l’olio di macadamia che è un efficace antiossidante e proteine del latte che mantengono il capello idratato, riducono la secchezza e donano lucentezza e vitalità.

  1. IDRATA

Idrata no-stop! Al sole, spruzza spesso prodotti leave-in idratanti: lo SPRAY 10 IN 1 aiuta a mantenere i capelli idratati, brillanti e districati, protegge dal calore e dall’umidità. È il tuo alleato numero uno per avere capelli sempre perfetti.

  1. ALIMENTAZIONE

Anche l’alimentazione è importante: introduci nella tua dieta vitamine ACE e proteine, ti aiuteranno a nutrire e rinforzare i capelli dall’interno. E ovviamente la raccomandazione numero uno: bere molta acqua!